Il Festival dello Sport 2021 a Trento, “L’attimo vincente”

Quattro giorni fittissimi di incontri e diversi Camp sportivi nelle piazze di Trento: torna in presenza dal 7 al 10 ottobre l’evento organizzato dalla Gazzetta e da Trento Marketing.

Con il tema “L’attimo vincente” torna in presenza il Festival dello Sport di Trento che nel 2020 si è svolto a porte chiuse. L’evento è organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

Dal 7 al 10 ottobre sono in programma oltre cento incontri con più di 200 ospiti in diversi luoghi della città, a cominciare dalla “Grande Inaugurazione” al Teatro Sociale, con la presenza di Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, Giovanni Malagò, presidente Coni, Luca Pancalli, presidente Cip, e Vito Cozzoli, presidente e a.d. di Sport e Salute.

Vai al programma completo del Festival.

I Camp

Nelle piazze di Trento, il festival vede la realizzazione di quattro postazioni temporanee per praticare sport: in piazza Fiera il basket, anche in versione 3×3; in piazza Dante il tennis e il padel; in piazza Santa Maria maggiore l’arrampicata; in piazza Cesare Battisti lo skateboard.

In particolare, i campi sportivi installati in piazza Fiera e in piazza Dante sono allestiti con la collaborazione di Ecopneus in partnership con Mapei: si tratta infatti di superfici in gomma riciclata da pneumatici fuori uso. Proprio per mostrare al pubblico e agli atleti e addetti del settore coinvolti, i vantaggi e le caratteristiche delle superfici per lo sport realizzate con la gomma riciclata, Ecopneus è per il quarto anno consecutivo Sustainability Partner del Festival dello Sport.

Mapei ha fornito al Festival le proprie soluzioni e l’assistenza tecnica necessarie per la costruzione delle superfici sportive, con il sistema Mapecoat TNS System, che consente di ottenere superfici perfette nelle prestazioni come nella sicurezza, nel comfort come nell’estetica, resistenti a tutte le condizioni climatiche e durevoli nel tempo.