Il nuovo manto del Miramare a Manfredonia

Completato il rifacimento del campo con un nuovo manto in erba sintetica di ultimissima generazione.

Lo Stadio Miramare di Manfredonia (Foggia) affonda le sue radici storiche negli anni ’30, ma nella sua struttura attuale è stato inaugurato il 9 settembre 2001. La sua importanza nel panorama degli impianti sportivi italiani è dovuta alla prima partita di calcio in assoluto giocata su un campo in erba sintetica.

A oltre 20 anni da allora, finalmente il Miramare è stato rinnovato diventando a tutti gli effetti un luogo idoneo e confortevole per disputare il campionato d’Eccellenza, della prima squadra bianco-celeste e di tutto il settore giovanile: grazie all’impegno della società sportiva “Manfredonia Miramare SSD” ed al Sindaco Gianni Rotice è oggi un impianto degno e all’avanguardia della città di Manfredonia.

Ai fini della riomologazione da parte della LND, dopo lo smantellamento del manto originario sono state effettuate innanzitutto le opere di adeguamento del sottofondo.

Si è proceduto poi alla posa del nuovo manto in erba sintetica di ultimissima generazione, un monofilo di 6 centimetri dotato di elevata resistenza, durata e resilienza.

Il lavoro, completato alla fine di marzo 2023, è stato eseguito da un’azienda altamente specializzata nel settore dell’impiantistica sportiva come la De Cata Sport di San Giovanni Rotondo (Foggia).

(Notizia a cura di De Cata Sport)