In Puglia torna l’orienteering

In programma il 19 e 20 marzo la 17ma Mediterranean Open Championship 2022 di corsa orientamento tra Alberobello e Monopoli, valida anche per la Coppa Italia Sprint FISO.

Una precedente edizione del MOC (foto Jan Kocback).

Saranno 500 gli atleti provenienti da 15 paesi che si troveranno il 19 e il 20 marzo in Puglia per la 17esima edizione del Mediterranean Open Championship 2022 di corsa orientamento, le cui gare saranno valide anche come 1° e 2° tappa di Coppa Italia Sprint FISO.

La manifestazione vede la collaborazione tra Federazione Italiana Sport Orientamento, PWT Italia, Sport Orienteering School, Circolo Velico Lucano, Regione Puglia e Pugliapromozione, insieme alle amministrazioni e alle associazioni locali: oltre ai Comuni di Alberobello e Monopoli, capofila per le sfide titolate del weekend, ci saranno Francavilla in Sinni, Tursi, Montescaglioso, Policoro, Rotondella e Castellaneta, che ospiteranno i MOC training Camp nel corso della settimana.

Le competizioni saranno precedute da un intenso calendario di allenamenti itineranti, tra Basilicata e Puglia, ideati da Tommaso Scalet, Direttore Tecnico di PWT Italia, in collaborazione con il fuoriclasse dell’orienteering Emil Wingstedt

La stagione culminerà poi con i World Masters Orienteering Championships dall’8 al 16 luglio nel Gargano.

Le iscrizioni internazionali sono aperte su orienteering.it, mentre per la Coppa Italia su fiso.it .