La recinzione dello stadio per il baseball al Kennedy di Milano

Nel quadro di una generale riqualificazione del centro sportivo Kennedy, Retissima ha provveduto alla sostituzione delle recinzioni del campo da baseball.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 341

Il Kennedy Sport Center è un centro sportivo di proprietà del Comune di Milano, dedicato principalmente al baseball e al softball.
Lo stadio del baseball è affidato in concessione alla federazione (Fibs) ed è gestito dalla Milano 1946, la più antica società di Baseball in Italia, che quest’anno milita in serie B.
Realizzato nel 1964 con il contributo della Camera di Commercio italo-americana, ha ospitato gli Europei del 1964 e alcune partite dei Mondiali del 1988 e del 1998. Inoltre sul suo terreno sono state giocate le finali di coppa dei Campioni del 1971 e 1972.
L’impianto è lungo 98 metri all’esterno destro, 121 all’esterno centro e 98 all’esterno sinistro; la tribuna dispone di circa 3.000 posti a sedere con una cabina superiore destinata ai classificatori di gara, alla stampa e allo speaker ufficiale.
L’ottimo drenaggio del diamante del Kennedy, unanimemente apprezzato da tutti i giocatori, permette il regolare svolgimento degli incontri anche in condizioni meteo difficili.

Nel quadro di una generale riqualificazione di tutto il centro, Retissima è stata incaricata di provvedere alla sostituzione delle recinzioni del campo da baseball.
Sono stati forniti e posti in opera 340 metri di rete griglia a maglia sciolta, zincata, da 225 cm di altezza lungo tutto il perimetro del campo, e 70 metri di altezza 150 cm sul lato tribuna.
L’intervento ha previsto anche l’installazione di 2 cancelli special pedonali e tre carrai.

(Notizia a cura di Retissima Srl)