Il Mapei Stadium ospiterà la Supercoppa Italiana 2020

Juventus e Napoli saranno in campo il 20 gennaio prossimo a Reggio Emilia per la 33ma edizione del trofeo

supercoppa mapei stadium

La Lega Serie A ha scelto il Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia per ospitare la gara di Supercoppa Italiana tra la Juventus, vincitrice della Serie A 2019/20 e il Napoli, che ha vinto in giugno la Coppa Italia.

Su 33 edizioni svolte, il trofeo è stato assegnato undici volte all’estero, segno del prestigio di cui gode il calcio italiano nel mondo. L’assegnazione all’Italia, e in particolare alla città emiliana, è motivo di particolare soddisfazione per il presidente della Regione Stefano Bonaccini che ricorda come l’Emilia Romagna si è dimostrata sempre più quest’anno teatro di sport a livello internazionale, dai Mondiali di ciclismo alle due gare di MotoGp, al GP di Formula 1, alle tappe del Giro d’Italia, ai tornei ATP di tennis, ai Campionati italiani cadetti di atletica leggera.

Il Mapei Stadium, inaugurato nel 1995, ospita in stagione le partite casalinghe del Sassuolo ed è stato sede delle ultime quattro edizioni della fase finale del Campionato Primavera 1 e della finale di Primavera Tim Cup 2019/20.

(Notizia e foto a cura di Mapei Spa).