Monza, X Factor e il Volley

Per sette settimane i live di X Factor si svolgeranno nella Candy Arena di Monza: le squadre del Consorzio Vero Volley dovranno allenarsi e giocare in altri palazzetti della Brianza. Un’operazione che porterà un buon introito nelle casse del Consorzio.

Il Consorzio Vero Volley, guidato dalla presidente Alessandra Marzari, vanta due squadre nei massimi campionati – superlega maschile e A1 femminile – oltre a 1.700 tesserati nelle giovanili; il palazzetto dello sport di Monza, oggi Candy Arena, è in concessione al Consorzio fino al 2037.

Lo show musicale prodotto da Fremantle, che nelle scorse annate si è svolto al teatro tenda Ciak di Milano, oggi non più agibile, sarà realizzato, dal 24 ottobre al 20 dicembre, nella Candy Arena grazie a un accordo stipulato fra i due soggetti per un importo di 2 milioni di euro.

Monza-X-Factor-2019

Di conseguenza, nei prossimi due mesi le attività degli atleti saranno spostate in altri palazzetti dell’area brianzola. È previsto che la femminile Saugella giochi all’Allianz Cloud di Milano e al PalaSport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, mentre il Vero Volley Monza giocherà al PalaYamamay di Busto Arsizio e al Palabancodesio di Desio.

Per gli allenamenti, le squadre di vertice dovrebbero utilizzare il palasport di Gorgonzola, mentre le giovanili avranno una tensostruttura provvisoria che sarà allestita non lontano dalla Candy Arena, con due campi e spogliatoi.

Il Comune, proprietario dell’impianto, ha dovuto preliminarmente approvare l’operazione con una delibera di giunta, motivandola “in un quadro di visibilità di carattere promozionale dedicato a Monza e al suo patrimonio culturale e turistico”, considerato che è previsto l’inserimento di immagini della città nelle riprese del programma.

L'interno della Candy Arena
L’interno della Candy Arena

Riportiamo l’apprezzamento del sindaco di Monza Dario Allevi per l’iniziativa: “…conoscendo la passione e l’amore del presidente Alessandra Marzari per la sua società e la sua città, questa operazione non potrà che portare nel prossimo futuro nuova linfa al Consorzio per continuare così quella straordinaria crescita fin qui avuta anno dopo anno”.