Regione Friuli V.G.: contributi per aree ludico sportive all’aperto

Un ulteriore bando stanzia 1.150.000 euro per la ristrutturazione, il recupero o la realizzazione di impianti sportivi o di aree ludico/sportive all’aperto, liberamente fruibili e aperti al pubblico. Scadenza il 9 maggio.

La Regione concede contributi finalizzati alla ristrutturazione, recupero o realizzazione di impianti sportivi o di aree ludico/sportive all’aperto, liberamente fruibili e aperti al pubblico, a favore di soggetti pubblici proprietari di impianti sportivi o di aree ludico sportive, associazioni o società sportive senza finalità di lucro con sede legale od operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia, che dispongano di idoneo titolo giuridico ad effettuare gli interventi su impianti sportivi, aree ludico sportive di proprietà di soggetti pubblici o di enti ecclesiastici.

Le strutture oggetto di finanziamento devono essere liberamente fruibili dal pubblico a titolo gratuito.

Gli interventi dovranno prevedere opere finalizzate alla valorizzazione delle aree, anche mediante l’utilizzo di forme artistiche contemporanee. I lavori dovranno essere puntualmente descritti ed illustrati in fase di compilazione della domanda.

La relativa domanda va inviata, a pena di inammissibilità, entro le ore 16:00:00 del 9 maggio 2025, utilizzando il sistema di ” Istanze On Line

Vai alla Delibera n. 378 del 2025

Vai al testo del Bando allegato alla Delibera.