È stato inaugurato il centro sportivo di Mercato Saraceno (Fc), dopo i lavori di ampliamento della palestra, di rinnovamento del manto del campo di calcio e la riqualificazione energetica degli edifici.
Rinnovato il centro sportivo a Mercato Saraceno
All’inaugurazione del rinnovato centro sportivo di via Pertini a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena, erano presenti le autorità cittadine, i gestori dell’impianto BodyArt srl e i professionisti dell’ufficio tecnico comunale.
La riqualificazione dell’impianto sportivo è costata quasi un milione di euro, fondi provenienti per quasi 800mila euro da contributi regionali, e per il restante importo da privati, art bonus e contributi comunali.
I lavori, che hanno comportato da una parte l’efficientamento energetico e dall’altra l’ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive presenti, sono iniziati un anno fa e sono stati portati a termine senza chiudere il centro sportivo.
Nel dettaglio, al centro sportivo di Mercato Saraceno sono stati eseguiti i seguenti interventi:
- efficientamento energetico del centro sportivo per abbattere i consumi e ridurre le emissioni, con fonti energetiche rinnovabili per usi termici in piscina e palestra;
- ampliamento della palestra presente al primo piano dell’edificio della piscina;
- ristrutturazione della piscina con rifacimento del telo sul fondo vasca;
- nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione al campo da calcio, precedentemente in terra battuta.
Soddisfatto il sindaco Monica Rossi, presente all’inaugurazione insieme allo staff dell’ufficio tecnico comunale e ai gestori del centro sportivo.
“Dopo sfide significative nel completare questa opera pubblica, siamo riusciti a concludere i lavori grazie anche al grande contributo della regione.
Lavorare in condizioni così mutevoli è difficile, ma la tenacia ci ha consentito di andare avanti. Abbiamo consegnato alla comunità un centro sportivo rinnovato, promuovendo lo sport come strumento di socialità e condivisione. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo“, ha commentato il sindaco.