Torna il RockMaster ad Arco (Trento)

Fervono i lavori al Climbing Stadium di Arco (Tn) che per il 35mo anno ospiterà, nella giornata di venerdì 29 luglio, il RockMaster, la più famosa competizione al mondo di arrampicata sportiva.

Il Climbing Stadium durante l’edizione 2018 (foto BG/Tsport).

Il 29 luglio nella località trentina partirà il RockMaster, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arrampicata sportiva, che si svolge ad Arco per la 35ma volta.

Al Climbing Stadium si sfideranno 16 climbers – otto uomini e otto donne – nelle spettacolari discipline del KO Boulder e Duello Lead.

Angelo Seneci, direttore tecnico della manifestazione, in occasione della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato:  “Visto che l’arrampicata olimpica prevede la combinata, abbiamo deciso di mantenere questo format con delle formule diverse. Volevamo puntare su un evento che fosse un volano per il prodotto turistico: RockMaster è parte integrante del progetto. Arco è diventato un caso-studio a livello internazionale, la  Provincia di Trento ha inserito il Rock Master nella top ten degli eventi trentini. Credo che il Rock Master sia l’unico evento che andrà in diretta su due tv nazionali europee, Rai e la tv nazionale ceca. Il nostro format di gara è diverso dalle competizioni internazionali, in quanto garantisce alta spettacolarità anche per chi segue da casa”.

Il programma di venerdì 29 comprende anche lo Zlagboard Contest aperto al pubblico, e musica dal vivo tra una gara e l’altra.

La biglietteria è aperta solo on line; a partire dalle 21,30 l’evento sarà seguito in diretta da RAISport.