La rete “Parchi per tutti” ed il Comune di Bergamo presentano una iniziativa per promuovere l’inclusione, l’accessibilità e il fondamentale diritto al gioco all’interno degli spazi urbani delle nostre comunità . A Bergamo il 17 settembre.
Tutti in gioco: la città che accoglie e unisce

La rete “Parchi per tutti” ed il Comune di Bergamo organizzano l’evento dal titolo “Tutti in gioco: la città che accoglie e unisce”, che si svolgerà a Bergamo, presso la sala convegni del Circolino, nella mattinata di giovedì 17 settembre 2026.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere l’inclusione, l’accessibilità e il fondamentale diritto al gioco all’interno degli spazi urbani delle nostre comunità .
Sono previsti interventi di: Lucia Montegazza (Vicepresidente di ANCI Lombardia), Matteo Gualandris (Presidente UILDM – sezione di Bergamo), Michela Bottini (Presidente Ente Nazionale Sordi, sezione Provinciale di Bergamo), Claudio Mapelli (Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (UICI) – sezione di Bergamo), Santino Manzoni (Presidente Associazione Spazio Autismo di Bergamo), Giancarla Mologni (Associazione Storia Buffa ETS), Antonio Bianchi (Esperto di Accessibilità comunicativa), Alessandro Bianchi (Architetto Paesaggista, Politecnico di Milano).
Per iscrizioni contattare Enrico Mazzola (Cell. 333.1913076), segreteria@comune.cavernago.bg.it
Vai alla locandina.
