Un campo da calcetto ex novo nel Comune di Cave (Roma)

Un campo da calcetto in erba sintetica è stato realizzato ex novo in un’area del Comune di Cave, ai piedi dei monti Prenestini nella città metropolitana di Roma.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

I lavori, su commissione del Comune, sono stati realizzati ed eseguiti in stretta collaborazione con la locale impresa edile appaltatrice, la D&G – Ristrutturazioni edili. Il cantiere è stato aperto nell’area adiacente in alla nuovissima Chiesa della Santissima Trinità e San Bartolomeo, in via della Selce, sviluppando così un’area inutilizzata e dando vita a una zona sportiva e di aggregazione accessibile a tutti.

Le opere inerenti il campetto di Cave a partire dal sottofondo con granulometria ed inerte di cava, nonché la nuova recinzione, sono state realizzate dall’impresa appaltatrice guidata dal sig. Davide Guglielmo; i lavori di posa in opera del sottotappeto drenante (Q DRAIN ZW8 WP H2,4 L40 4R), più comunemente conosciuto come geodreno, e successivamente del manto in erba sintetica del tipo Force D di Limonta Sport da 40 mm, sono stati realizzati da Spaziosport Srl, che ha realizzato anche la segnaletica e la stesa dell’intaso.

Le opere fanno parte di un progetto più ampio che prevede anche la creazione di nuovi spogliatoi e la realizzazione di un’area esterna di intrattenimento per bambini di Cave e delle zone limitrofe.

notizia a cura di Spaziosport Srl