Con Limonta Sport cambiano i colori sui campi da calcetto!

Al Bulé Sport Village di Bellinzago Novarese i campi di calcio a cinque sono stati rinnovati con manti in erba sintetica in cui al colore verde si affiancano in modo inedito il blu e il giallo. Più tradizionale invece il colore del nuovo manto sui campi del Savignano Sport Valley di Savignano sul Panaro.

Bellinzago Novarese

Il centro sportivo Bulè Sport Village offre al pubblico campi per il calcio a 5 e a 8 giocatori, beach tennis e beach volley; questa estate, i tre campi di calcio a cinque sono stati oggetto di un rifacimento totale.

Luigi Blasi, Direttore del Centro, dichiara: “Avevamo bisogno di sostituire i vecchi manti, ormai usurati dal tempo, ma volevamo farlo dando un tocco di personalità al nostro centro; la scelta è ricaduta sulla qualità di Limonta Sport, unica azienda in Italia Fifa Preferred Producer, che vanta nelle sue realizzazioni stadi come il Bernabéu, lo Zenit, il Ferraris di Genova e da oltre 16 anni è stata scelta da AC Milan per i campi di Milanello e del centro Vismara. Volevo dare la possibilità a tutti gli atleti di poter giocare su un prodotto altamente sicuro e performante.”

Limonta bellinzago 1080

Come riferisce Emilio Ostinelli, Area Manager di Limonta Sport, “Abbiamo installato un manto di nuovissima generazione in grado di garantire altissime performance, durata nel tempo e soprattutto salvaguarda dell’atleta”. Ma l’aspetto più innovativo dell’intervento è quello spiegato da Liz Melli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Limonta Sport: “La peculiarità di questo impianto sono i colori del manto: la richiesta era di inserire i colori societari direttamente sul campo. Abbiamo accettato la sfida: due campi di un bellissimo blu acceso con out verde, e uno verde con out giallo… la moda a volta non si fa solo sulle passerelle!

Savignano sul Panaro

Nel mese di settembre è stato completato un altro importante intervento, con l’apertura del Savignano Sport Valley, il nuovo centro sportivo polifunzionale di Savignano sul Panaro (Modena).

Presenti all’inaugurazione fra gli altri il sindaco, Enrico Tagliavini, il presidente del Comitato Regionale LND dell’Emilia Romagna Paolo Braiati e il vice presidente vicario Dorindo Sanguanini, il Responsabile del Credito Sportivo per l’Emilia Romagna, Alessandro Massai, e l’azienda che ha realizzato con erba sintetica di Limonta Sport il rifacimento dei manti dei campi di calcio a undici e a cinque oltre al tennis e a un playground per la pallacanestro.

L’intervento è stato possibile grazie a un mutuo di 1.700.000 euro del Credito Sportivo, mentre sono iniziati anche i lavori per un nuovo palazzetto dello sport.

Notizia a cura di Limonta Sport Spa.