Con le sue forme flessuose si adagia sulle rive del fiume Pearl nel distretto di Nansha, in Cina, il nuovo Greater Bay Arena Sports Centre con stadio, piscina e palazzetto, oltre a un parco sportivo e ricreativo da 70 ettari.
Il punto sui lavori in corso alla Cantù Arena, grazie a una visita in cantiere guidata dal coordinatore del progetto di MMA Projects, per scoprire on site come sarà il palazzetto tanto atteso, la cui inaugurazione è prevista a fine 2026.
Iniziati nell’estate 2025, procedono i lavori al nuovo palazzetto di Gallarate, in provincia di Varese, che potrà ospitare fino a 1000 spettatori, adatto a competizioni di livello nazionale.
Forme arrotondate, facciate in vetro e modularità contraddistinguono la costruenda T-MOBILE ARENA a Brno, nella Repubblica Ceca, la più grande arena della città.
É quasi pronta la nuova palestra di via del Mezzetta a Firenze: con un campo da basket regolamentare, potrà ospitare fino a 200 spettatori e sarà ad elevata efficienza energetica.
Nuovi progetti di impianti sportivi per la città di Trento: uno stadio con campi di calcio e aree polivalenti sorgerà in area san Vincenzo, mentre sulla destra Adige si progetta un palazzetto.
Con il rinnovato palazzetto e il nuovo skatepark, il comune di Altamura, in provincia di Bari, offre ai cittadini un’area sportiva moderna e multidisciplinare.
Presso l’Istituto Comprensivo di Capezzano Pianore a Camaiore, in provincia di Lucca, è stata realizzata una nuova tensostruttura a uso scolastico ma aperta anche alle associazioni sportive.
Sono stati finanziati i primi 4 palazzetti del ghiaccio in Veneto: i lavori sono partiti e puntano a ristrutturare o realizzare ex novo strutture sportive sul ghiaccio. Sono previsti ulteriori fondi per altri progetti.
Conservare le caratteristiche storiche e avviare una riqualificazione anche energetica e funzionale: questo l’obiettivo del progetto di restauro dell’ex Casa del Balilla a Legnano, in provincia di Milano.
Proseguono a Cantù, in provincia di Como, i lavori di realizzazione della Cantù Arena, il palazzetto del basket da più di 5000 posti a sedere che dovrebbe essere pronto nell’autunno del 2026.
Sono stati ufficialmente avviati i lavori al Palasport di Salerno, che sorgerà in quartiere San Leonardo e potrà ospitare competizioni sportive ed eventi culturali e di intrattenimento, con l’obiettivo di realizzare una struttura al servizio della città, aperta 7 giorni su 7.
Grazie ai fondi PNRR sarà totalmente riqualificato il palazzetto di Bracciano, nella Provincia Metropolitana di Roma: nuova copertura, pannelli solari e fotovoltaici e attenzione all’inclusione.
Il nuovo impianto sportivo di via Monte Grappa a Finale Emilia è un passo avanti nella restituzione alla città degli spazi danneggiati dal sisma del 2012.
Il nuovo palazzetto dello sport di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, completa il centro sportivo di via Rossini con una nuova struttura adibita a basket, pallavolo, calcio a 5, pallamano e pattinaggio.
A Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini sono stati completati i lavori di riqualificazione del campo di calcio dello stadio Nanni e della palestra e area sportiva della scuola media Panzini.