ANCI EXPO ad Arezzo: dall’arredo urbano alle superfici sportive, un confronto tra amministratori locali e aziende

A completamento dell’Assemblea Nazionale del’Anci, dal 19 al 21 novembre, si è svolta la manifestazione espositiva riservata alle Pubbliche Amministrazioni. Durante Anci Expo sono stati assegnati i Cresco Award Città Sostenibili 2019, con la partecipazione, fra gli altri, di Mapei per premiare progetti destinati alla riqualificazione di superfici sportive.

Si è tenuta ad Arezzo la XXXVI Assemblea Nazionale dell’ANCI, insieme con i lavori della XIX Assemblea Congressuale per il rinnovo delle cariche istituzionali dell’Associazione.

A completamento del momento di incontro politico, si è svolta ANCI EXPO, un’esposizione su oltre 16.000 mq destinata a dare visibilità a progetti, iniziative e servizi, forniti da enti e aziende istituzionali e non, riservati alle amministrazioni. La rassegna costituisce un contesto costruttivo di confronto diretto tra amministratori locali e imprese, al fine di accrescere la quantità e la qualità dei servizi rivolti alla collettività.

Anci-logo

Mapei ad Anci Expo

Fra gli espositori ad Arezzo era presente Mapei, con le soluzioni pensate per il paesaggio urbano, dall’asfalto reattivo pronto all’uso per la riparazione rapida e duratura di pavimentazioni in asfalto senza interruzione del traffico alla resina epossi-acrilica per il rivestimento di aree carrabili, piste ciclabili e aree pedonali ad elevata durabilità, alle pavimentazioni in calcestruzzo architettonico.

Pavimentazioni in calcestruzzo architettonico: MAPEI COLOR PAVING®, sistema studiato per realizzare pavimentazioni dall’effetto naturale ghiaia a vista.
Pavimentazioni in calcestruzzo architettonico: MAPEI COLOR PAVING®, sistema studiato per realizzare pavimentazioni dall’effetto naturale ghiaia a vista.

Il Cresco Award Città Sostenibili

Durante ANCI EXPO, Mapei ha partecipato anche alla premiazione di Cresco Award Città Sostenibili 2019, il premio di Fondazione Sodalitas riservato ai Comuni che nell’anno hanno realizzato progetti sostenibili.

A fianco ai premi assegnati da Sodalitas Mapei assegna il Premio Impresa al Comune che si propone di riqualificare superfici sportive capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi mercoledì 20 novembre scorso, Mapei ha assegnato il Premio Impresa al Comune di Monte San Giusto (MC) per il progetto di “Riqualificazione ex stadio Monti Sala”.

Il Comune riceverà in premio la consulenza tecnica specialistica Mapei per valutare e scegliere le migliori soluzioni da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità, nel rispetto delle normative.