I 40 anni di Mario Orlando & Figli

A 40 anni dalla nascita ufficiale, è una indiscussa realtà italiana leader nella progettazione, produzione, vendita e noleggio di palchi e tribune modulari, e molto altro…

Pubblicazione cartacea su: Tsport 327

 

Quando nel 1964 Mario Orlando dà vita alla sua piccola impresa è armato semplicemente del suo straordinario intuito creativo e di un coinvolgente entusiasmo. Artefice già allora di innumerevoli brevetti, opera inizialmente solo nella produzione di attrezzature per il mondo dell’edilizia (impalcature e attrezzature).
Ma la nascita ufficiale della Mario Orlando & Figli Srl è di qualche anno più avanti. È infatti nel 1979 che Orlando intravvide la possibilità di ampliare la produzione in ambiti diversi da quello edile: inizia così la progettazione di sistemi modulari “ispirati” ai moduli per l’edilizia e trasformati in brillanti soluzioni destinati al mondo dello spettacolo e dello sport (palchi, coperture e tribune in decide di varianti possibili).
Oggi Mario Orlando & Figli, a 40 anni dalla nascita ufficiale, è una indiscussa realtà italiana leader nella progettazione, produzione, vendita e noleggio sia di palchi e tribune modulari, pedane, solarium, coperture, transenne stradali e transenne antipanico, gazebo e stand per mostre e fiere…, sia di soluzioni a moduli per l’edilizia come ponteggi, ponti a sbalzo, puntellature, casserature. Uno dei migliori esempi di “Total Made in Italy”.
Una crescita costante, guidata dall’incessante confronto con le aspettative della clientela, consente tuttora al team di mantenere alto lo spirito dinamico e una particolare attenzione a innovare, dalle tecniche costruttive alla scelta dei materiali, dal rispetto delle normative alla cura delle finiture nei dettagli, ciò che si riflette anche negli obiettivi futuri.