Il tennis in rosso di RedPlus

RedPlus S.D. Swiss S.A. nasce a Lugano nel 2005 con lo specifico intento di proporre agli appassionati del tennis su terra rossa un prodotto nuovo, innovativo ma dal grande fascino “terraiolo”.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 326

RedPlus S.D. Swiss S.A. nasce a Lugano nel 2005 con lo specifico intento di proporre agli appassionati del tennis su terra rossa un prodotto nuovo, innovativo ma dal grande fascino “terraiolo”.
Tutto prende forma dalla grande esperienza tennistica del Maestro Michele Corsiero in collaborazione con i figli Davide e Simone, per un trentennio sui campi, responsabile di più scuole tennis e profondo conoscitore ed estimatore della terra rossa.
“Perché non sviluppare un progetto “terra rossa” con costi di manutenzione estremamente limitati ma con performance di altissimo livello?” Con questa semplice domanda RedPlus ha iniziato la sua avventura.


Realizzato con la posa di un supporto sintetico che viene intasato con terra battuta di prima qualità, RedPlus può essere installato su qualunque sottofondo nuovo o preesistente, e garantisce il mantenimento di tutte le caratteristiche di gioco tipiche dei tradizionali campi in terra rossa: il sistema è certificato ITF 1 slow. Inoltre, come un normale campo in terra, RedPlus deve essere bagnato, con la differenza che in brevissimo tempo il campo è praticabile.
Dapprima focalizzata principalmente sul mercato svizzero del Canton Ticino, oggi RedPlus è leader europeo di un prodotto che ha incontrato un sempre maggiore interesse da parte dei più noti e famosi Centri Tennistici; la prestigiosa Accademia Tennis di Patrick Mouratoglou in Costa Azzurra (coach di Serena Williams) è stata una delle prime realtà internazionali a credere nei progetti RedPlus.
Sempre orientata al futuro ed all’innovazione, ma con grande competenza ed esperienza, Redplus è riuscita in pochi anni ad imporsi diventando punto di riferimento per i professionisti del tennis su campi in terra rossa.