Le ultime realizzazioni BSW in Italia: Chieri e Milano

Sono state completate e saranno presto collaudate due attese superfici per l’atletica, il rifacimento della pista outdoor di Chieri (Torino) e il nuovo pistino al coperto del centro XXV di Milano: entrambi con manto Regupol®.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 327

Il Centro Sportivo San Silvestro di Chieri, dotato di impianti per diversi sport, ha finalmente completato il rifacimento della pista di atletica che corre intorno al campo di calcio, priva di manutenzione da oltre 25 anni. Il manto è realizzato da BSW con l’ormai noto Regupol®, il tipo di superficie, con la caratteristica finitura granulata, che è stata impiegata ad esempio nello Stadio Olimpico di Berlino, sede degli Europei di Atletica 2018.


Intanto anche a Milano, presso lo storico campo XXV Aprile, sono in arrivo importanti novità: finalmente è stata conclusa la realizzazione della pista indoor da 60 metri, sorta al posto delle vecchie tribune del campo esterno.
Il progetto prevede, all’interno del grande ambiente destinato all’attività agonistica e largo più di 10 metri, la pista da 60 metri e l’area per il salto in alto. Un volume accessorio ospita le aree per gli altri tipi di salto. Il manto per interni è quasi identico a quello per esterni, costituito da uno strato elastico Regupol® con strato di usura in EPDM poliuretanico, che offre condizioni ambientali ideali per tutte le discipline di corsa e di salto.