“ Costruendo ” in vista dell’estate

L’osservatorio sulle attività edilizie nell’impiantistica sportiva segna una generale ripresa dei lavori, e di nuovo tanti playground in programma.

Palestra scolastica a Lavagno (VR), progetto ASE Engineering Consulting.

Ormai tutti i cantieri che erano stati sospesi durante il lockdown sono ripresi, e attraverso le segnalazioni raccolte da costruendo si osserva come si cerchi ovunque di recuperare in qualche modo il tempo perduto.

Anche le gare per l’affidamento di lavori già approvati sono ripartite, e promettono una generale ripresa dell’attività anche per i prossimi mesi.

Il boom dei playground

Continuano a moltiplicarsi le iniziative locali per rinnovare l’offerta di parchi gioco, che sempre più vengono qualificati come “inclusivi”: a singoli interventi locali si affiancano piani di più ampio respiro che, nelle città più grandi, prevedono la realizzazione di playground diffusi in tutti i quartieri, oppure, come nel Lazio, in tutti i complessi di edilizia economica e popolare gestiti dall’Ater. A questo tema sarà dedicato uno “Speciale Playground” nel numero di Tsport che uscirà alla fine di agosto.