L’erba sintetica a Cernusco Lombardone (Lecco)

Sono diversi i campi di calcio e calcetto che in questi mesi si stanno rifacendo il look nei centri della Brianza tra Lecco e Monza. Da fine agosto è stata completata la trasformazione del campo di allenamento nel centro sportivo comunale di Cernusco.

(tutte le foto sono di BG/Sport&Impianti)

A poca distanza tra loro sono in corso di rinnovamento i campi di calcio di Missaglia (Lecco) e Arcore (Monza), mentre è stato appena completato quello di Cernusco Lombardone, gestito dalla ACD Brianza per gli allenamenti del settore giovanile.

Il centro sportivo comunale è già dotato di un campo regolamentare in erba naturale, circondato da una pista di atletica leggera. Il secondo campo, fino a ieri in sabbia calcarea, è stato oggetto di un totale rifacimento con la posa di un tappeto in erba sintetica di tipo monofilo in polietilene, tessuto su supporto drenante in polipropilene. Sul campo oltre alle linee per il calcio sono state tracciate in giallo le segnature per due campi a cinque disposti trasversalmente.

L’intervento, finanziato dal Comune attraverso un mutuo dell’Istituto per il Credito Sportivo, per un ammontare di 339.701 euro a base d’asta, comprende la conversione a led dell’impianto di illuminazione già a ioduri metallici, e la dotazione di porte da calcio e da calcetto e di panchine con pensilina.

Il progetto è firmato dall’ing. Arianna Maggioni.

Il Comune di Cernusco Lombardone ha inoltre in programma lo stanziamento di circa 500.000 euro per il rifacimento della pista di atletica, la cui omologazione FIDAL scade nell’anno in corso.