Bando della Regione Veneto per gli impianti di risalita

Il Veneto ha pubblicato un bando per finanziare la realizzazione e l’ammodernamento degli impianti di risalita in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

La Giunta regionale del Veneto ha approvato un bando pubblico per finanziare nuovi impianti di risalita o interventi di ammodernamento di quelli esistenti, incluse le opere attive e passive per la difesa dal pericolo valanghe e per la sicurezza idrogeologica, finalizzati allo sviluppo delle aree sciistiche interessate dagli eventi sportivi internazionali, con particolare riferimento alle Olimpiadi invernali Cortina-Milano 2026.

I finanziamenti, che saranno erogati in conto capitale, ammontano a 11,7 milioni di euro, con un massimo di 4 milioni per ogni nuovo impianto e 500.000 euro per gli ammodernamenti.

La domanda va trasmessa a esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica: infrastrutturetrasporti@pec.regione.veneto.it secondo le modalità consultabili al sito:  http://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pec-regione-veneto entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando.

QUI il testo del bando, allegato alla DGR n. 1260 del 1 settembre 2020, pubblicata sul BUR regionale n. 138 dell’11 settembre.