Iniziativa Sport nei Parchi: 1681 le domande pervenute dai Comuni

La società Sport e salute comunica i dati della partecipazione al progetto organizzato con Anci, per il quale si è chiusa la fase di candidatura a metà febbraio.

(Dalla pagina FB di Sport e Salute)

L’iniziativa Sport nei Parchi ha visto partecipare 1313 Comuni italiani che hanno presentato 915 domande per la linea di intervento 1 (Installazione di nuove attrezzature e riqualificazione di aree attrezzate esistenti) e 766 per la linea di intervento 2 (Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”).

Come abbiamo ricordato in un precedente articolo, obiettivo del Progetto, varato da Sport e Salute con Anci, è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni, per l’utilizzo di aree verdi comunali.

Un’apposita Commissione procederà alla valutazione delle domande pervenute e potrà richiedere, in fase di istruttoria, integrazioni documentali necessarie all’approvazione finale.

Al termine della fase di valutazione, l’elenco dei comuni ammessi sarà pubblicato sul sito di Sport e Salute.