La riqualificazione della corte interna di un oratorio

Nel lavoro di riqualificazione della corte interna di un oratorio in provincia di Cremona, la zona di ingresso delle aule è stata trasformata in un pratico campo polivalente utilizzabile sia per le attività motorie che come luogo ricreativo di aggregazione.

La direzione lavori ha studiato zone e percorsi di diverso colore per identificare gli spazi di destinazione d’uso diversi evidenziando le vie di fuga per raggiungere i punti di raccolta definiti dai piani di evacuazione.
L’intervento, eseguito da Safelog, si è valso della possibilità di utilizzare mattonelle di diversa colorazione nella mescola o di dipingerle realizzando giochi itineranti, ciò che rende il prodotto Brick unico nel suo genere.
Le mattonelle Brick, in SBR come in questo caso o in EPDM, caratterizzate dal sistema a incastro autobloccante a martello, sono veloci da installare grazie al formato da 1 mq grecato esteticamente in 4 moduli da cm 50 x 50, e non necessitano della predisposizione di massetti di sottofondo, adattandosi ad eventuali irregolarità del terreno.

La struttura della piastra delle mattonelle Brick presenta una superficie granulosa al tatto che garantisce un grip antiscivolo mentre la parte sottostante è sagomata in modo da permettere il deflusso dell’acqua e la circolazione dell’aria e la conseguente immediata asciugatura.

(Notizia a cura di Safelog Srl)