La nuova balaustra che unisce design e sicurezza

È la novità 2021 di Aluvetro la balaustra con telaio in alluminio, personalizzabile per tamponamento, colorazione, tipo di fissaggio.

Progettata dal team R&D di Aluvetro, Modular è una balaustra in alluminio di nuova generazione che rappresenta una novità nel settore nei parapetti, per design, aspetti tecnici, estetici e per caratteristiche relative al suo montaggio.

La balaustra Modular è caratterizzata da un’ampia possibilità di personalizzazione: a partire dalla geometria a montanti in alluminio, il tamponamento può essere scelto tra vetro, lamiera, bacchette verticali o altri materiali; sono disponibili inoltre diverse colorazioni ma anche diversi tipi di fissaggio.

Il montaggio in cantiere è rapido ed efficace: infatti la posa è semplificata grazie allo sviluppo del sistema innovativo brevettato a incastro che rende possibile assemblare questa balaustra in sicurezza. Ogni modulo può arrivare in cantiere pre-assemblato e pronto per la posa a vantaggio dei tempi realizzativi.

Due le versioni disponibili, Modular SP sopra pavimento e Modular FS fronte soletta, in base al tipo di aggancio, in versione Standard o Regolabile, con resistenze ai carichi di 200 kg/m e 300 kg/m in funzione della distanza tra i montanti. La balaustra Modular viene proposta con passi differenti, da 600 a 1700 mm.

Oltre che per l’edilizia residenziale, le nuove balaustre Modular di Aluvetro rappresentano una soluzione architettonica valida nell’impiantistica sportiva, nel wellness e nel leisure come parapetti e divisori di qualità estetica e totale sicurezza, essendo conformi a alle norme vigenti nel NTC 2018 e nel quadro delle norme UNI.

(Notizia a cura di Aluvetro Srl)