Un campo di calcio a 8 a Montecorvino Rovella

È stato completato nello scorso novembre l’impianto sportivo da 51×31 m, in erba sintetica, dotato di illuminazione a LED, con l’intervento di Sofor Costruzioni.

Montecorvino Rovella, cittadina della provincia di Salerno, si adagia tra le pendici dei Monti Picentini e la piana di Battipaglia.

Gli oltre 12.000 abitanti hanno a disposizione diversi impianti sportivi, a cominciare dallo Stadio Comunale in Frazione Macchia, recentemente rinnovato.

Nel mese di novembre di quest’anno, in località Serroni, lungo la Provinciale 136 che conduce a Battipaglia, è stato realizzato un nuovo campo di calcio a otto, circondato da frutteti e dalle serre tipiche della piana.

I lavori, dopo la realizzazione del sottofondo, sono stati effettuati da Sofor Costruzioni di Stefano Soffientini. La superficie di gioco, pari a quasi 1.600 mq, è costituita da un manto in erba sintetica da 52 mm, intasato con sabbia silicea e granuli di gomma SBR.

Il campo, dotato di panchine a bordo campo e porte regolamentari, è completato, sempre a cura di Sofor, con la recinzione perimetrale, formata da paletti, rete metallica, e soprastante rete parapalline, oltre che dai cancelli di accesso.

Il campo è illuminato per poter giocare anche nelle ore notturne: Sofor ha installato gli 8 pali rastremati per l’illuminazione con 3 fari a LED ciascuno.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni di Stefano Soffientini).