Il campo sportivo La Manferrara a Pomarico (Matera)

Tra i boschi a nord del centro abitato di Pomarico, in contrada La Manferrara, da circa due anni è stato completamente riqualificato e messo in sicurezza il campo di calcio comunale.

Manferra campo calcio comunale

I lavori sono stati voluti dal Comune nell’ambito del programma di potenziamento delle strutture per la cittadinanza, al fine di favorire la pratica sportiva, l’aggregazione e lo svago dei cittadini, e sono stati finanziati con il bando “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 670.000 euro.
L’obiettivo principale è stato quello di trasformare la preesistente pavimentazione in terre stabilizzate del campo a undici, sostituendola con un manto in erba artificiale di ultima generazione, adeguando nel contempo l’impianto alle norme sulla sicurezza, con la sostituzione delle recinzioni non conformi.

La Co.Pro.Im. Sport Srl, in qualità di ditta subappaltatrice, si è occupata della parte relativa al campo di calcio, con la sostituzione della pavimentazione da terra battuta in erba sintetica.
Il campo di gioco è stato allungato e allargato per portarlo a una misura regolamentare; è stato quindi realizzato un idoneo sottofondo, e successivamente la posa della pavimentazione in erba sintetica Limonta Duo Shape P+60.
L’intervento da parte di Co.Pro.Im Sport ha visto poi la tracciatura del campo e la posa delle regolamentari attrezzature sportive.

(Notizia a cura di Co.Pro.Im Sport Srl)