Reggio Calabria: nuove palestre scolastiche al Panella Vallauri

Realizzati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, sono stati consegnati allo storico istituto reggino, Panella-Vallauri un campo di calcio e due nuove palestre polifunzionali

(Foto Bonetti/Sport&Impianti).

All’Istituto Tecnico Panella Vallauri di Reggio Calabria si sono conclusi i lavori di realizzazione di due palestre polifunzionali e un nuovo campo di calcio a 5 nel cortile esterno, finanziati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

L’investimento complessivo ammonta a 500 mila euro, ottenuti attraverso le risorse del bando del Credito Sportivo, Sport Missione Comune. “Aggiungiamo un altro importantissimo tassello nel più ampio mosaico che il nostro Ente sta componendo sui fronti dell’edilizia scolastica, della riqualificazione degli istituti e della dotazione di impianti sportivi moderni, sicuri e funzionali”, ha affermato il Sindaco metropolitano, Carmelo Versace.

Si tratta “di strutture e impianti che la Città metropolitana consegna non solo agli studenti del Panella-Vallauri ma a tutto il territorio reggino, proseguendo con determinazione nel solco tracciato da questa amministrazione metropolitana che guarda al rilancio di tutto il movimento sportivo territoriale e di tutte quelle realtà dell’associazionismo impegnate quotidianamente nella promozione dei valori culturali e sociali legati al mondo dello sport“.

La realizzazione delle due palestre scolastiche e del campo di calcio al Panella Vallauri di Reggio Calabria ha impiegato circa un anno e mezzo, con un costo di 146 mila euro per la palestra del Vallauri e circa 345 mila per le altre due strutture del Panella.