I nuovi campi sportivi dell’Oratorio di Grassobbio

Nel quadro dei festeggiamenti per il sessantesimo dell’Oratorio saranno inaugurati l’8 maggio i nuovi campi multisport realizzati da Evolplay con una vivace pavimentazione antitrauma colata in opera.

L’Oratorio San Domenico Savio di Grassobbio, in provincia di Bergamo, è una realtà importante nella vita cittadina; ed è una realtà che compie oggi 60 anni. Per questo il curato don Luca Sana ha voluto che la ricorrenza venisse festeggiata con una serie di eventi nei giorni in cui cade la ricorrenza liturgica del Santo, il 6 maggio.

È per domenica 8 che, dopo la Messa, è prevista la benedizione e inaugurazione solenne dei nuovi campi sportivi.

La parrocchia ha voluto infatti mettere a disposizione dei ragazzi due campi, comodi e sicuri, in luogo dei vecchi impianti non più praticabili, su cui possono essere giocati diversi tipi di sport: un campo per il calcetto e uno polivalente predisposto per il basket e la pallavolo.

La realizzazione dei nuovi campi è stata eseguita da Evolplay Srl, l’azienda specializzata che ha sede proprio a Grassobbio, la quale ha posato sull’intera superficie una pavimentazione antitrauma colata in opera ad uso sportivo, nei colori rosso, verde e azzurro, completa delle segnature relative ai diversi sport.

Evolplay ha provveduto inoltre alla installazione dell’impianto per il basket con protezioni antitrauma imbottite in PVC, e dell’impianto per la pallavolo.

I lavori sono stati completati in circa un mese.

(Notizia a cura di Evolplay Srl).