I nuovi campi da padel allo Zenith di Prato

Cinque campi del tipo Padel Panoramico Deluxe sono stati installati da Sofisport nel centro sportivo toscano. Robustezza e resistenza alla corrosione della struttura si accompagnano a un disegno che garantisce la massima visibilità del gioco.

padel panoramico deluxe

Al centro sportivo della Zenith Audax di Prato, dedicato al calcio, si è affiancato dalla fine dello scorso anno, il Centro Padel Prato, che offre cinque campi per il gioco del padel, di cui tre indoor e due all’aperto ma di prossima copertura.
I campi, realizzati e installati da Sofisport, nascono dal progetto esclusivo del “Padel Panoramico Deluxe”, un prodotto caratterizzato da un design pulito e una linea estetica ben definita, pensato per consentire al pubblico la massima visibilità del gioco.


Fra i punti di forza del Padel Panoramico Deluxe, la struttura composta da 2.500 kg di ferro certificato, acciaio strutturale S275 in zona vetri, zincato e verniciato in forno di polimerizzazione, con una zincatura protettiva anche su tutte le saldature, comprese quelle delle maglie metalliche; la resistenza alla corrosione certificata per 1.200 ore di test in camera salina, garantita da un processo di produzione che avviene integralmente nello stesso stabilimento; le maglie metalliche laterali di tipo “superpanoramico”; i vetri temperati di spessore 12 mm, ancorati su 8 punti di fissaggio e installati a regola d’arte, che spuntano una rottura in esercizio inferiore a 2 casi su mille.


Per quanto riguarda la superficie di gioco, Sofisport grazie alla sua pluriennale esperienza nei manti sintetici, ha sviluppato un manto di ultima generazione, omologato FIT, che permette la massima giocabilità, un perfetto rimbalzo della pallina ed una naturale torsione e grip del piede.
Fra gli altri centri che hanno scelto il Padel Panoramico Deluxe di Sofisport ricordiamo anche il Centro Sportivo “Bogogno Golf Club” a Novara e il Centro Sportivo “San Carlo Borromeo” di Massa.

(Notizia a cura di Sofisport Srl)