Completamento del Daniele Montenovo di Camerano (Ancona)

Consegnato il secondo stralcio dei lavori di messa in sicurezza dello stadio, con tutte le recinzioni e balaustre necessarie, realizzate da Officine D’Amico.

officine d'amico stadio Daniele Montenovo recinzioni

Lo stadio Daniele Montenovo di Camerano (Ancona) è un campo in erba sintetica di 104×60 m, con una capienza di 2.000 spettatori.
Già ristrutturato nel 2013, lo stadio ha avuto la necessità di un nuovo adeguamento nel 2018 quando il Camerano Calcio fu promosso in Eccellenza, per renderlo conforme alle prescrizioni federali.
Dopo un primo stralcio di lavori – ritardati, fra l’altro, a causa della pandemia – è da poco stato consegnato il secondo lotto finalizzato al risanamento e messa in sicurezza dello stadio.

In questo quadro, oltre al rifacimento del manto erboso, sono stati realizzati, a cura di Officine d’Amico, tutti i sistemi di delineazione e sicurezza rispondenti alla normativa di riferimento UNI EN 13200-3. Questi comprendono cancelli Vera Sport e recinzioni in tutte le tipologie necessarie a seconda dell’applicazione: balaustra Vera Sport 110, Vera Sport 220 e Vera 665 Sport 220. Tutte le tipologie utilizzate, oltre a garantire alti standard di sicurezza, permettono – a differenza di altri prodotti – l’ottima fruibilità visiva per gli spettatori da ogni angolazione.

(Notizia a cura di Officine D’Amico)