Il WPC nel recupero di piazza Dalmazia a Giulianova (Teramo)

Un materiale moderno come il WPC concorre al disegno della nuova piazza sul lungomare cittadino.

wpc tecnodeck sogimi lungomare giulianova

Piazza Dalmazia è uno spazio importante del lungomare di Giulianova: da qui comincia la passeggiata che accompagna la lunghissima spiaggia che si estende lungo l’Adriatico a nord del porto.
Fino a ieri parcheggio dissestato e privo di connotati, la piazza è oggi stata recuperata diventando uno spazio a misura di cittadino.
L’intervento abbina la pietra bianca della pavimentazione con inserti in WPC dall’elegante effetto legno naturale, creando un disegno dall’aspetto moderno e funzionale.
Il materiale impiegato è Tecnodeck®, leader del mercato del WPC in Italia, costituito da doghe in legno composito, che uniscono il vantaggio estetico del legno naturale alla longevità delle resine termoplastiche, impiegato in tutto il mondo per la rigenerazione di aree cittadine.

Il prodotto viene scelto sia per le caratteristiche di durata e resistenza ad acqua, salsedine, funghi – senza necessità di trattamenti superficiali – che per le certificazioni.
Frutto di un continuo sviluppo, grazie alla superficie antiscivolo testata secondo le norme DIN 51130 e DIN 51097, offre infatti la massima sicurezza. La qualità delle doghe è avvalorata anche dalla marcatura CE per applicazioni a pavimento, riconosciuta in Europa a pochissimi WPC.
Ulteriori applicazioni di questo prodotto sono visibili anche sul sito web dedicato al prodotto www.tecnodeck.it.

(Notizia a cura di Sogimi Spa)