RESIN FINISH W 2K di Chimiver per le superfici sportive

RESIN FINISH W 2K è una finitura bi-componente a base di resine in dispersione acquosa e cariche minerali, idonea per applicazioni su superfici in cemento e calcestruzzo, come piste ciclabili, aree pedonali e aree multisport. Il prodotto è particolarmente indicato per decorare, rivestire e riqualificare aree private e pubbliche e per rendere gli spazi sportivi delle vere e proprie opere d’arte grazie all’ampia gamma di colori disponibili.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 346
resin finish san vito lo capo
Area multisport di San Vito Lo Capo (Tp).

L’applicazione di RESIN FINISH W 2K di Chimiver è possibile sia su nuovi sottofondi che su vecchie superfici già esistenti e garantisce lunga durata anche in zone ad elevato calpestio ed esposte agli agenti atmosferici.
Le caratteristiche principali della finitura sono:

  • alta durabilità e resistenza;
  • alta traspirabilità;
  • facilità di utilizzo;
  • ideale per l’utilizzo outdoor;
  • colori brillanti;
  • disponibile in tutte le colorazioni RAL o NCS.

Per preparare al meglio il sottofondo e renderlo una perfetta “tela” pronta a ricevere i disegni degli artisti, i campi sono spesso trattati in via preliminare con PRYMER SF 1105, un prodotto che funge da promotore di adesione e permette il consolidamento preventivo delle superfici.
Grazie al contributo di diversi artisti e associazioni, i prodotti Chimiver sono già stati scelti e utilizzati su decine di campi in tutta Italia; di seguito alcune delle opere realizzate.

Area multisport di San Vito Lo Capo (Tp)

Partiamo dai numeri: 2287 metri quadri coperti, oltre 500 kg di Resin Finish W 2K e 26 giorni di lavoro! Tutto questo nella cornice pazzesca di San Vito Lo Capo in Sicilia, una perla al centro del Mediterraneo.
Un lavoro incredibile e assolutamente non facile che ha portato alla creazione de “La Porta del Mare”, l’opera d’arte permanente più grande mai realizzata al mondo prima d’ora su area sportiva (basket, calcio e volley).
Due enormi figure metamorfiche sono il cardine della rappresentazione. Esse si abbracciano distese sul bagnasciuga e raffigurano l’una la terra e l’altro il mare.

Ciò che si è voluto rappresentare è l’unità nonostante la diversità, la distinzione che va oltre l’unione, con la consapevolezza dell’essere parte di un tutto più profondo che va ben al di là della percezione tangibile. Un senso di empatia con ciò che ci rende grandi e il mondo che ci sta intorno.
L’impresa è stata portata a termine con il patrocinio del comune di San Vito Lo Capo, Chimiver oltre ad aver fornito Resin Finish W 2K in tutte le sue colorazioni ha offerto supporto tecnico e messo a disposizione i propri esperti per facilitare il compimento di questa imponente opera.

Campo basket Garbagnate (Mi)

Campo realizzato in memoria di Alessio “Koeman” Allegri, 37 anni, giocatore del Garbagnate, venuto a mancare durante una partita di campionato in una domenica di dicembre 2019.
L’omonima associazione “Alessio Koeman Allegri” ha due importantissimi scopi: sostenere iniziative ludico ricreative in ambito sportivo e scolastico; sostenere la ricerca e promuovere la prevenzione delle patologie cardiache di origine genetica, allo scopo di favorire una diagnosi accurata e un intervento il più possibile tempestivo.
Nell’opera si può apprezzare la versatilità di Resin Finish W 2K oltre che la sua facilità di utilizzo anche quando è necessario lavorare di precisione su dettagli e sfumature.

Campo basket Oro Ciok a Milano

Evento “ORO CIOK READY2PLAY” di OROSAIWA IT per inaugurare la restaurazione del campetto dell’associazione “L’Amico Charly” di Milano, un’associazione che si occupa di prevenzione del disagio giovanile attraverso progetti educativi, formativi, di assistenza e di sostegno ai giovani.
A questo evento hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione come l’oro olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, che da grande appassionato di basket si è anche prestato a giocare qualche partita con i ragazzi, e Kader Kam, dunker professionista.
Un campo ad utilizzo intenso che necessita di verniciature resistenti come Resin Finish W 2K.

Campo basket Scanzorosciate (Bg)

I colori di questa incredibile opera si integrano perfettamente nel contesto delle verdi colline del Moscato di Scanzo, prelibatezza di quest’area della bergamasca.
Il disegno è “uno scarabocchio”, come al suo autore piace definirlo, che si unisce e si fonde nel campo da basket per diventare una vera e propria opera d’arte che prende il nome di “scacciapensieri“.
Si tratta di un disegno realizzato completamente a mano libera seguendo l’istinto dell’artista, uno scarabocchio appunto in grado di trasmettere emozioni!
Spiccano tutte le sfumature e la brillantezza dei colori messi a disposizione dai laboratori Chimiver.

Campo basket Bedizzole (Bs)

Un tributo a Michael Jordan e al compianto Kobe Bryant, oltre che a due campioni NBA che stanno dominando la scena sportiva degli ultimi anni: Lebron James e Steph Curry. Un disegno che vuole ispirare e far sognare tutti i giovani giocatori che calpestano questo campo in provincia di Brescia.
Resin Finish W 2K è stato scelto per garantire la massima durabilità e mantenere inalterato l’effetto scenico dell’opera nel tempo.

(Notizia a cura di Chimiver Panseri Spa)