Rinnovato lo Stadio Lungobisenzio di Prato

Una nuova superficie sportiva sul vecchio campo, trascurato da più di tre anni, è stata realizzata con costi contenuti garantendo un alto livello di performance del campo di gioco.

Lo stadio comunale di Prato, costruito negli anni ’40, era utilizzato dal maggior club calcistico cittadino fino al 2016.
Dopo l’avvio di lavori di ristrutturazione, il campo rimase di fatto i stato di abbandono, con conseguente degrado dell’intera struttura.
Nel periodo 2019/2020, Galardini Sport interveniva con un primo lotto di lavori, proseguiti nel biennio successivo con un secondo lotto in modo tale da rendere nuovamente fruibile la superficie al club.
I lavori sul campo di gioco hanno riguardato: la preparazione del substrato; la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione; l’inerbimento della superficie sportiva; e infine adeguati test di controllo e preparazione alla nuova stagione calcistica.


Durante tutte le fasi di intervento, Galardini ha monitorato costantemente la superficie di giuoco e al contempo ha formato il personale addetto alla gestione. Questo è un servizio che l’azienda offre gratuitamente a tutti i clienti, per l’inquadramento del personale soprattutto delle società dilettantistiche, che necessitano molto di supporto.
Il risultato ottenuto è di notevole qualità considerando la base dalla quale si partiva. Il fattore più interessante però, è stato il costo di realizzazione che è risultato molto contenuto: ma soprattutto i costi di manutenzione che saranno ridotti ai minimi termini, garantendo sempre alte performance della superficie di giuoco durante tutto l’anno calcistico.
Nel prossimo numero di Tsport Galardini presenterà un’altra interessante realizzazione.

(Notizia a cura di Galardini Sport)