In via di completamento la pista di atletica al “Micale” di Capo d’Orlando (Messina)

Sarà a breve completato l’adeguamento della pista di atletica leggera che circonda lo stadio comunale di Capo d’Orlando, con un nuovo manto posato da Fratelli Anastasi.

(Google Earth)

Lo Stadio Comunale Ciccino Micale, realizzato nel 2010 in un’area già dotata di altri impianti sportivi, disponeva in origine di un anello dimensionato per l’atletica, privo però delle caratteristiche tecniche necessarie per il suo utilizzo.

Con un finanziamento proveniente dal bando “Sport e Periferie” del 2018, al progetto esecutivo per l’adeguamento e completamento della struttura per l’atletica leggera, redatto dai geometri Antonio Crascì e Nicola Sanfilippo dell’Ufficio Tecnico Comunale, venivano assegnati 555.000 euro.

La gara per l’affidamento dei lavori indetta nel 2021 veniva vinta da Fratelli Anastasi Srl, che stanno provvedendo in queste settimane alla stesura del sottofondo per poi realizzare la superficie sportiva in manto sintetico del tipo semidrenante. I lavori, aggiudicati per un importo di 368.487 euro, comprendono anche la riqualificazione degli spogliatoi e dei locali accessori. Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore.

I lavori proseguono con la soddisfazione del sindaco Francesco Ingrillì, impegnato nello sviluppo delle strutture sportive di Capo d’Orlando, che sono già in grado di ospitare manifestazioni di livello nazionale.

Dalla pagina FB Stadio Ciccino Micale (post di Vincenzo Saija).