Fare sport, all’aria aperta: un’area attrezzata a Montechiarugolo (Parma)

Domenica 27 novembre è stata inaugurata un’area con attrezzature per l’attività fisica all’aperto in uno dei parchi più belli del Comune di Montechiarugolo: un’area che da oggi è a disposizione di tutti gli abitanti e dei cittadini che vogliono vivere lo sport all’aria aperta. Un nuovo progetto firmato Gea srl.

Poter svolgere attività fisica all’aperto, in sicurezza, nelle vicinanze della propria abitazione è diventata un’esigenza sempre più richiesta da parte dei cittadini. Esigenza a cui GEA ha risposto con attrezzature adatte a tutte le generazioni.

La stazione workout installata, consente l’utilizzo contemporaneo da parte di 7 persone e si compone di attrezzi come wall ball, barra di trazione, sedia romana, wall bar, parallele, collocati sopra ad una pavimentazione alveolare in gomma al fine di renderla fruibile in tutte le stagioni dell’anno.

Con questa nuova installazione sarà possibile allenarsi e fare attività motoria ad ogni età, gratuitamente, con attrezzature e strumenti di qualità. Un’ottima soluzione per sentirsi bene e stare all’aria aperta.

Un progetto di attività fisica all’aperto per tutti per promuovere il benessere della collettività e, grazie all’attività motoria, prevenire e contrastare i disturbi legati alla sedentarietà e all’invecchiamento.

(Notizia a cura di GEA Srl)