Regione Sardegna: 4 milioni per interventi comunali e 1,3 per lo sport giovanile

Programmati gli interventi per l’impiantistica sportiva, a favore degli Enti locali, con uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro sull’annualità 2022. Assegnati inoltre 1.3 milioni destinati all’attività sportiva giovanile.

Il porto della Maddalena (Ph. Gianni Careddu, lic. CC).

La Regione Sardegna comunica lo stanziamento, a valere sull’annualità 2022, di oltre 4 milioni destinati agli Enti Locali che hanno presentato una proposta di intervento di riqualificazione con richiesta di finanziamento, prevedendo per quanto possibile una dislocazione nelle diverse aree geografiche dell’isola.

Sono pervenute istanze finalizzate ad assicurare interventi di manutenzione straordinaria dell’impiantistica sportiva, di messa in sicurezza, di completamento e di realizzazione impianti.

Questi gli interventi finanziati:

Contributi per lo sviluppo dello sport in Sardegna

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’elenco delle domande ammesse e non ammesse per la concessione di contributi per l’anno 2022 destinati all’attività sportiva giovanile relative al bando “Provvedimenti a favore dello sviluppo dello sport in Sardegna“.

Nella tabella allegata alla determinazione, sono indicate le 1413 istanze e i 307 Organismi ammessi all’assegnazione dei contributi di cui all’art.28 della L.R. n. 17 del 17.09.1999 – Programma a consuntivo – e i relativi importi dei contributi assegnati per complessivi euro 1.299.996,78.

Vai alla tabella completa.