Iniziative della Fondazione Giulio Onesti

Firmato un protocollo d’intesa della Fondazione con il Dipartimento per lo sport e il ministero dell’istruzione per una serie di azioni relative al concorso “Onesti nello Sport”, di cui è stata bandita l’edizione 2023 sul tema “Lo sport è di famiglia”.

Firmato presso la sede del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il protocollo d’intesa tra il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione e del Merito rappresentato dal Ministro Giuseppe Valditara, e la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana con il Presidente Franco Carraro.

Il Protocollo, che ha validità triennale, prevede la promozione di un programma di azioni relative al concorso “Onesti nello Sport” con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva in generale e la legalità nello sport in particolare, prevenendo ogni forma di violenza.

Nella stessa occasione è stato firmato dalla Fondazione Onesti e dal CONI, rappresentato dal Presidente Giovanni Malagò, il bando dell’undicesima edizione del concorso, rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, su tutto il territorio nazionale,che quest’anno ha per tema “Lo sport è di famiglia”.

I giovani dovranno produrre un elaborato multimediale da sviluppare secondo due categorie: il settore video-musicale, che prevede un brano e un video originale della durata massima di 3 minuti, e il settore stories, con la produzione di un video della durata massima di un minuto. Le due squadre vincitrici saranno premiate con un viaggio per assistere a un evento di rilievo internazionale legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2023.

Sarà possibile iscriversi entro il 05 maggio 2023 e inviare i propri lavori entro il 25 maggio 2023.

Vai al bando del concorso 2023.

Vai al regolamento del concorso 2023.