Nuovo complesso sportivo di Singapore, a firma Populous

Sono stati presentati i progetti preliminari del complesso sportivo di Toa Payoh a Singapore a firma Populous e MKPL Architects. Si tratta di un grande centro sportivo regionale con stadio, piscine e palestre oltre ad aree outdoor.

Immagine virtuale del complesso sportivo di Toa Payoh a Singapore (©MKPL Architects))

Sport Singapore (SportSG) ha presentato i progetti preliminari del complesso sportivo di Toa Payoh a Singapore, un parco sportivo e culturale già esistente che è stato ripensato e progettato da Populous in collaborazione con MKPL Architects.

Nella regione centrale di Singapore, su un sito di circa 12 ettari, sorgerà un grande complesso sportivo e di intrattenimento con un parco, un centro sportivo regionale, una biblioteca e un ospedale, considerato un’estensione del centro di Toa Payoh.

Andrew Tulen, Senior Principal di Populous, ha dichiarato: “Il mix di programmi e la connettività del sito con i residenti di Toa Payoh rappresentano un modello di progettazione lungimirante e sostenibile che dovrebbe essere un punto di riferimento per i futuri sviluppi integrati in Asia“.

Lo stadio del complesso sportivo di Singapore (©Populous)

Il nuovo centro sportivo regionale di Singapore comprenderà un nuovo stadio di calcio con sedute integrabili, campi da badminton, piscine per le competizioni e gli allenamenti e all’aperto per il tempo libero, una palestra con zone fitness, campi da tennis e da futsal e un percorso di jogging.

Il nuovo stadio sarà una struttura inclusiva ben integrata nello sviluppo complessivo e sarà in grado di ospitare eventi internazionali grazie al suo campo conforme alle norme FIFA e alle ampie strutture per giocatori e ospiti.

Lo sviluppo integrato di Toa Payoh a Singapore è uno sforzo progettuale collaborativo con il team multidisciplinare guidato da MKPL Architects con Populous per l’architettura sportiva, ARUP per l’ingegneria civile e strutturale, WSP per l’ingegneria meccanica ed elettrica, STX Landscape Architects come architetti del paesaggio.

I residenti di Toa Payoh potranno usufruire del complesso sportivo di Toa Payoh a Singapore quando il progetto sarà completato, entro il 2030.