Cancelli e recinzioni al centro sportivo del Melarancio

Le opere complementari all’intervento di Autostrade per l’Italia nel Comune di Scandicci sono state realizzate da Plastifil con l’impiego della recinzione Jersey Sport.

Nel quadro dei lavori a beneficio del territorio previsti da Autostrade per l’Italia per l’ampliamento della terza corsia della A1, nel tratto Firenze Nord – Firenze Sud, è stato realizzato un centro sportivo dotato di un campo di calcio a 11 e due campi di calcio a cinque, intitolato alla memoria delle 11 vittime della Galleria del Melarancio, un incidente avvenuto esattamente 40 anni fa.

I nuovi spazi hanno lo scopo di armonizzare e ricollegare un territorio e un tessuto urbano, diviso nel secolo scorso dal tracciato dell’Autostrada del Sole, restituendo di fatto alla cittadinanza nuove aree con nuove funzionalità e grandi potenzialità.

L’intervento di Plastifil

A completamento della nuova struttura, Plastifil è intervenuta con la fornitura di 450 metri di recinzione del tipo Jersey Sport, dotata di pannellatura doppio filo 8*8/6 zincata a caldo secondo la norma UNI EN 1461, il tutto conforme a quanto previsto dalla norma UNI EN 13200/3.

La recinzione è completata da una protezione in gommaOnda” (foto a destra), con capacità di assorbimento urto testata secondo la normativa UNI EN 913:2019 Appendice C, ed è in materiale totalmente atossico, repellente a tutte le sostanze, antimuffa e antibatterico.

La recinzione è integrata con 12 cancelli conformi a quanto previsto dalla Direttiva UE 305/2011 (D.l.g. 106 del 16/06/2017, regolamento di attuazione della Direttiva UE 305/2011 relativa ai prodotti da costruzione, Norma armonizzata EN 13241:2003+A2:2016 “Porte e cancelli”).

Il progetto è stato sviluppato con i tecnici di Autostrade per l’Italia e il supporto dell’ufficio tecnico di Plastifil nella figura di Aldo Colombo, e la collaborazione dell’ing. Giacomo Salducco il quale ha provveduto all’esecuzione degli elaborati grafici, che hanno contribuito in modo fondamentale a far sì che ogni singolo Jersey Sport avesse la giusta collocazione al fine di velocizzare la messa in opera.

(Notizia a cura di Plastifil Recinzioni Srl).