Al Mûriers III di Cannes, nel centro sportivo Pierre de Coubertin, è stato rifatta la superficie in erba utilizzando un manto ibrido.
Il manto ibrido al Mûriers III a Cannes

È stato inaugurato ad agosto il nuovo manto ibrido dello stadio Mûriers III di Cannes, in Francia, nel complesso sportivo Pierre de Coubertin, in quartiere Bocca.
Il Pierre de Coubertin comprende lo stadio omonimo, lo stadio Raymond Gioanni, lo stadio Marcel Domergue, lo stadio Mûriers III, campi sportivi scolastici con pista di atletica da 200 metri.
L’inaugurazione riguarda il manto ibrido del principale campo di allenamento di AS de Cannes, utilizzato anche dall’USCBO (Union Sportive Cannes Bocca Olympique), il Mûriers III.
Per garantire una qualità di gioco ottimale in tutte le stagioni, il comune di Cannes ha avviato la ristrutturazione completa del campo, dotandolo di un manto ibrido di ultima generazione, identico a quello del campo principale de Coubertin, ristrutturato nel 2023.


“Al fine di adattare il campo Mûriers III alle crescenti esigenze dei club di calcio, il Comune di Cannes ha scelto di installarvi un manto erboso ibrido di alta qualità , a basso consumo idrico, resistente, durevole ed esteticamente piacevole“, ha commentato il sindaco di Cannes, David Lisnard.
I lavori al campo Muriers III, che si sono svolti tra marzo e luglio, hanno compreso la rimozione del manto erboso esistente, un nuovo sistema di drenaggio e la posa di un manto erboso ibrido su una superficie di 7700 metri quadrati, con tracciatura per calcio a 11. Rinnovate anche le recinzioni, rivestite con i colori dell’AS Cannes.
Il complesso sportivo Pierre de Coubertin ha già visto numerosi miglioramenti negli ultimi anni, a partire dal rifacimento delle tribune nel 2019, il nuovo manto dello stadio Domergue (2018) e nel 2023 anche del campo principale. A ottobre è prevista la conclusione dei lavori all’impianto di illuminazione del campo Raymond Gioanni.
Fonte: Ville de Cannes