A Camaiore la scuola ha una nuova palestra

Presso l’Istituto Comprensivo di Capezzano Pianore a Camaiore, in provincia di Lucca, è stata realizzata una nuova tensostruttura a uso scolastico ma aperta anche alle associazioni sportive.

É stata inaugurata all’inizio dell’anno scolastico la nuova palestra della scuola di Capezzano Pianore a Camaiore, in provincia di Lucca.

La nuova tensostruttura, che sorge nel piazzale della Scuola prospiciente a via Sarzanese, si aggiunge all’esistente palestra collocata all’interno degli edifici dell’istituto Comprensivo Camaiore 3.

Si tratta quindi di un nuovo spazio coperto adibito all’attività sportiva, alternativo alla palestra scolastica esistente, che potrà essere utilizzato sia dagli studenti sia dalle associazioni sportive del territorio per i loro allenamenti, in particolare per la ginnastica artistica.

La struttura sportiva è costata circa 300 mila euro e, oltre a essere illuminata e riscaldata, è dotata di spogliatoi e locali di servizio.

“Un’altra opera pubblica a favore delle esigenze della comunità: Camaiore è territorio ricco di associazioni sportive, e la frazione di Capezzano ne ospita diverse che da anni necessitavano di un nuovo ulteriore spazio in cui allenarsi e prepararsi alle competizioni“, ha raccontato il Sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci. “Abbiamo donato un luogo moderno per la pratica delle discipline che coinvolgono e formano i nostri giovani in numero sempre maggiore“.

La nuova palestra della scuola di Camaiore corrisponde a un ulteriore tassello del progetto Scuola Aperta che ha come obiettivo coinvolgere la comunità nelle attività scolastiche e rendere la scuola un luogo aperto e fruibile.

La palestra diventa così “un nuovo luogo dove fare sport, ma soprattutto educazione e formazione“, come ha commentato il Dirigente Scolastico Riccardo Rolle.