A Viareggio la nuova Academy di calcio di Marcello Lippi

È stato presentato il progetto del Marco Polo Sports Center che, su iniziativa dell’ex ct della Nazionale e con la collaborazione di Limonta Sport prenderà vita a breve con una scuola calcio inclusiva e molto altro.

(Nella foto, da sinistra: il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Marcello Lippi, Davide Lippi, e Andrea Strambi)

L’impresa voluta da Marcello Lippi, con il figlio Davide, con Reset Academy e Insuperabili Onlus, è finalizzata a realizzare un centro polifunzionale all’avanguardia, in cui si fondano sport di base, divertimento, e formazione sportiva professionale.

Il Marco Polo Sports Center occuperà una superficie di 32.375 mq e comprenderà palestre, centri medici, due campi da paddle, una beach arena di 1500 mq e una piscina, oltre naturalmente ai campi da calcio, che saranno due per il calcio a 7 e uno a 11, in erba sintetica fornita da Limonta Sport.

La scuola calcio sarà gestita da Reset Academy, e uno spazio importante sarà dedicato a Insuperabili onlus, un progetto calcistico dedicato ai giocatori disabili che negli ultimi anni è stato fatto crescere da Davide Lippi.

Alla presentazione del progetto, lo scorso due maggio, erano presenti tra gli altri, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.