Un nuovo campo da pickleball indoor è stato inaugurato all’interno del Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, integrandosi nell’area fitness Prince Spa.
É stato scelto il team che progetterà lo stadio di Brisbane, dentro il Victoria Park, una delle infrastrutture che ospiteranno i Giochi Olimpici del 2032.
La storia di uno sport che non conosce discriminazione: anzi la diversità è motore del gioco. La testimonianza di chi allena e chi gioca in una realtà della provincia milanese.
Un volume prefabbricato per la pratica della pallavolo: è Volley Box, il progetto di ASSET con Fipav che punta a realizzare palestre a basso costo, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.
Conclusi i lavori alla piscina di Viserba a Rimini, procedono quelli al parco don Tonino Bello. Entrambi saranno in uso dai cittadini a partire dalla primavera 2026.
Una forma che si muove e si eleva per accogliere socialità e cultura: il Parco della Musica di Rieti sarà il nuovo teatro della città , un luogo di coesione moderno e polifunzionale.
Con il nuovo cronoprogramma dei lavori per lo stadio Franchi di Firenze, il primo lotto si concluderà nel prossimo mese di febbraio. Rimane al 2029 la previsione di completamento del rinnovamento dello storico stadio fiorentino.
Con il rebrand attuale, la federazione di arrampicata vuole riflettere la crescente notorietà e diffusione della disciplina sportiva, già annoverata tra quelle olimpiche dal 2007.
Da parco degradato di quartiere a Bosco della Musica: partono i lavori di riqualificazione dell’area del quartiere Rogoredo a Milano, che vedrà la nascita di un campus davanti al Conservatorio Verdi.
Apertura ufficiale per la prima delle due arene temporanee di Rho Fiera destinate a ospitare le competizioni di speed skating e hockey dei Giochi di Milano Cortina 2026.
Il punto sui lavori in corso alla Cantù Arena, grazie a una visita in cantiere guidata dal coordinatore del progetto di MMA Projects, per scoprire on site come sarà il palazzetto tanto atteso, la cui inaugurazione è prevista a fine 2026.
Passi in avanti per la realizzazione del futuro stadio del Cagliari Calcio: c’è il via libera definitivo, in attesa del prossimo step, la presentazione del PEF da parte del club calcistico.