A Piovene Rocchette un nuovo campo di calcio

Inaugurati il campo da calcio e la pista di atletica dell’impianto Ferruccio Bertoldi a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza: un investimento di 700 mila euro ha permesso di dotare il campo di un nuovo manto sintetico e di rinnovare totalmente l’anello da 100 metri.

Campo calcio Piovene Rocchette

In presenza del sindaco di Piovene Rocchette (Vi), Erminio Masero, sono stati inaugurati il campo di calcio del centro sportivo comunale Ferruccio Bertoldi e la rinnovata pista di atletica.

Era più che necessario intervenire su questo campo”, ha dichiarato il sindaco. “Prima, in erba naturale e utilizzato sei ore al giorno, diventava impraticabile quando pioveva a causa dei ristagni d’acqua. I lavori, svolti in sei mesi hanno permesso di realizzare un nuovo manto in erba sintetica, compresi scavi, drenaggi, adeguamenti di sottoservizi e impianti, collegamenti pedonali e quant’altro per arrivare ad avere oggi un terreno di gioco maggiormente fruibile e con costi di gestione nettamente più bassi rispetto ad un erboso”.

Realizzando il nuovo campo in erba sintetica abbiamo dotato lo Stadio Bertoldi di un terreno di gioco fruibile in ogni stagione e 365 giorni l’anno”, ha ribadito il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto De Luca. “Su questo campo, infatti, verranno giocate tutte le gare del settore giovanile, con la possibilità di disputare anche due gare in contemporanea e ospiterà anche gli allenamenti della Prima Squadra”.

Col nuovo campo da calcio, totalmente green, e con la rinnovata pista di atletica l’amministrazione comunale di Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza, chiude un investimento da 700mila euro per ridare nuova vita agli impianti del centro sportivo comunale.

Campo di calcio e pista di atletica di Piovene Rocchette: i lavori nel dettaglio

Costato 500mila euro, su finanziamento a tasso zero rilasciato dall’Istituto per il Credito Sportivo, il nuovo campo sintetico è omologato per la disputa di gare sino alla terza categoria. 

Il campo di calcio di Piovene Rocchette è ora in erba sintetica, mentre i lavori alla pista di atletica hanno previsto il rifacimento totale dei 100 metri, la lunetta e la curva a sud, le pedane del salto in alto e del salto in lungo e il ripristino di tutto l’anello a 6 corsie con apposita spruzzatura finale. 

Sono inoltre stati realizzati i collegamenti pedonali dal campo da calcio agli spogliatoi e l’impermeabilizzazione delle gradinate.

Hanno illustrato i dettagli del nuovo manto sintetico gli architetti Franco Gramola e Ruggero Marzotto, progettisti dell’opera: “realizzato con drenaggio verticale e interamente con lo stesso polimero è totalmente riutilizzabile. Con una durata media di 15 anni, alla fine, può essere rifuso ottenendo nuovi componenti da utilizzare in vari ambiti”.