Uno dei principali produttori europei di erba sintetica acquisisce una quota di maggioranza del suo principale concorrente: parliamo rispettivamente di TenCate e SLG.
Acquisizioni societarie tra i produttori di erba sintetica

(foto sillysilly01)

TenCate Grass, produttore olandese di erba sintetica per lo sport e l’arredo urbano, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza della SLG (Sports & Leisure Group), con sede in Belgio, a sua volta produttore e distributore da oltre 30 anni della stessa tipologia di prodotti.
I due gruppi societari dispongono entrambi dell’intera linea di produzione, dal filato al tappeto sportivo; SLG in particolare vanta stabilimenti produttivi, oltre che in Belgio, in Italia, Cina e Paraguay, con una capacità di 20 milioni di metri quadrati di erba sintetica all’anno.

Gli azionisti in uscita da SLG reinvestiranno nella nuova realtà parte dei proventi ottenuti dalla vendita a TenCate delle loro partecipazioni.
Michael Vogel, amministratore delegato della società olandese, ha commentato con soddisfazione l’avvenuta acquisizione, dichiarando che le controllate di SLG Limonta Sport e Domo Sports Grass, in particolare, consentiranno a TenCate di espandere in modo significativo la propria presenza in Italia, Medio Oriente, Africa, Sud-Est asiatico e Sud America.