Al via il progetto “Popup Sport Zone” di ASC Attività Sportive Confederate

Nuovi spazi per l’attività sportiva all’aperto con il contributo del Dipartimento per lo Sport nei quartieri periferici di dieci città italiane. Le attrezzature saranno fornite da Skyfitness.

Il progetto Popup Sport Zone, che ASC Attività Sportive Confederate, con il contributo del Dipartimento per lo Sport, realizzerà in 10 città italiane (Alessandria, Como, Verona, Ferrara, Roma, Salerno, Reggio Calabria, Potenza, Bari e Palermo), persegue gli obiettivi di migliorare la qualità di vita dei cittadini, contribuire a generare modelli urbani sostenibili, favorire la diffusione della pratica sportiva come strumento di socialità, inclusione e salvaguardia della salute.

L’azienda scelta per la fornitura e installazione delle attrezzature sportive è la Skyfitness di Treviso, che assicura una gamma molto specifica e professionale di attrezzi anche inclusivi, dotati oltretutto della tecnologia “APP” per fornire ad ogni utente nelle aree un Personal Trainer virtuale che fornirà programmi di allenamento specifici per ogni esigenza e tracciamento degli allenamenti.

Negli spazi urbani delle 10 località coinvolte, grazie all’intervento finanziario e progettuale di ASC, sorgeranno nuove aree attrezzate all’aperto, che prevedono anche dotazioni dedicate ai diversamente abili e che risulteranno accessibili da tutti, gratuitamente, per svolgere liberamente diverse tipologie di attività sportiva.

La realizzazione delle Popup Sport Zone sarà accompagnata dalla creazione di una app dedicata e di un sistema ad elevato livello di digitalizzazione. In particolare, in ognuna delle aree attrezzate, sarà presente un QR code che, dopo essere stato inquadrato, consentirà di conoscere le attività che è possibile praticare sugli attrezzi installati.

(Notizia a cura di Skyfitness Srl)