Skyfitness Srl
Video
Cortometraggio | La palestra tra le calli: una storia di sport tra i canali di Venezia
Skyfitness - Video Emozionale
Nel 2013 Davide Tavani e Giada Barzon, spinti dalla passione per l’attività fisica e per lo sport all’aperto, fondano Skyfitness. La loro idea era, ed è tutt’ora, quella di rendere possibile all’aperto tutto ciò che fino ad allora era prerogativa dell’allenamento indoor e quindi creare vere e proprie palestre a cielo aperto.
Ad oggi si contano più di 1000 zone fitness installate in tutta Italia, tra cui annoverano anche ambiziose opere edili e sfide logistiche in zone impervie della penisola.
Ciò che contraddistingue l’azienda è l’adattabilità dei prodotti: rispetto ai conosciuti percorsi vita, costituiti solo da sbarre e parallele e quindi esercizi accessibili a persone molto allenate, i macchinari Skyfitness guidano l’utilizzatore nel movimento corretto, permettendo a chiunque, sia esperto o novizio, un allenamento in sicurezza.
Il movimento vincolato negli attrezzi riduce il rischio di spingere il fisico oltre il proprio limite o sollecitare erroneamente il proprio apparato muscolo-scheletrico.
Per quanto riguarda le certificazioni, Skyfitness è un’azienda ISO 9001 e tutte le attrezzature a catalogo sono certificate secondo la normativa Europea da parco dall’Ente TÜV, secondo standard di qualità, sicurezza e filiera produttiva.
Altro punto di forza è la Web app, disponibile tramite il QR-code apposto nel pannello informativo delle aree Skyfitness, che struttura un vero e proprio allenamento personalizzato calibrato in base a target di allenamento personali e alle attrezzature presenti nell’area.
L’azienda propone anche giochi per playground, inclusivi e didattici, linee dedicate all’agility dog e Urban blazer, il catalogo dell’arredo urbano.
Puoi sfogliare qui la Urban Blazer Brochure e la Playground Brochure 2023