Aperto il nuovo centro natatorio di Abbiategrasso

Completamente rinnovato il nuovo complesso che offre tre vasche coperte e un’area ludica esterna. L’inaugurazione con la presenza di Filippo Magnini.

La vasca interna da 25 m (Foto BG/Tsport)

Inaugurato domenica 4 settembre il centro natatorio di Abbiategrasso (Milano), ricostruito in luogo della precedente piscina “Anna Frank” da tempo in disuso. Con grande partecipazione di pubblico, la manifestazione, aperta dal Sindaco Cesare Nai, ha avuto come ospite d’onore il campione del mondo dei 100 m stile libero Filippo Magnini (sotto, foto F.Rostagno).

L’opera è stata realizzata attraverso un progetto di partenariato pubblico-privato con il raggruppamento vincitore dell’appalto, costituito da Iccrea Bancaimpresa Spa (soggetto finanziatore), Italimpresa (soggetto realizzatore e mandataria), Myrtha Pools (soggetto realizzatore), Pederzani Impianti (soggetto realizzatore), P&G Srl (soggetto gestore).

Il progetto è del raggruppamento temporaneo di progettisti guidato dallo Studio Teco+ con l’ing. Carlo Rotellini, l’arch. Luigi Benatti e la collaborazione di altri professionisti. La Direzione Lavori è stata condotta dallo Studio dell’architetto Paolo Pettene.

Costato 5,5 milioni di euro, e realizzato rispettando il cronoprogramma previsto, l’impianto sarà gestito per 20 anni da P&G con il marchio della catena Aquamore.

Nell’edificio, caratterizzato da una copertura in legno a vista, comprende una vasca regolamentare da 25 metri idonea per competizioni a livello nazionale e due vasche minori per attività diversificate, con profondità di 105 e 75 cm.

All’esterno, le nuove vasche sono costituite da una superficie per il nuoto e un angolo con idromassaggio; è stato inoltre realizzato uno spray park con giochi d’acqua.

TSPORT pubblicherà un servizio completo sul numero 348 di novembre/dicembre.