Assegnati i riconoscimenti del contest “Rethink” a 6 aziende italiane resilienti e proattive

La giuria della IV edizione del “Premio Mario Unnia Talento & Impresa”, promosso da BDO col supporto del main partner BPER Banca e di Ersel, ha assegnato a Milano il riconoscimento a sei realtà, fra le quali la bresciana Forgiafer presente oggi sul mercato con il marchio Italian Padel.

Le imprese italiane hanno dimostrato un significativo spirito di adattamento alle complessità generate dalla pandemia, focalizzandosi sulla implementazione di strategie di sviluppo che mettono al centro il capitale umano, una forte digitalizzazione e un focus mirato su innovazione e presidio dei mercati. Un mix che trova conferma nelle 6 imprese premiate dalla Giuria della IV edizione del Premio Mario Unnia Talento & Impresa, promosso da BDO col supporto del main partner BPER Banca e di Ersel e con la collaborazione di Borsa Italiana ed ELITE, proclamate lo scorso 27 gennaio a Milano.

La IV edizione del Premio, quest’anno focalizzato sul contest “Rethink: le 3 R del talento (React, Resilience, Realise) nel tempo della pandemia”, ha voluto identificare e valorizzare quelle aziende che nel periodo recente hanno risposto con particolare efficacia al difficile contesto macroeconomico creatosi. Vi hanno complessivamente partecipato oltre 100 imprese, delle quali 28 sono entrate nella selezione finale.

La giuria del Premio, presieduta dal Professor Andrea Amaduzzi, Docente presso il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali – Università degli Studi Milano Bicocca, è composta da Claudio Ceradini, Partner SLT Strategy Legal Tax, Marco Gay, Presidente e Esecutivo Digital Magics S.p.A., Barnaba Ravanne, Chief Investment Officer di FSI, Mauro Roversi, Partner di Ambienta Sgr, Paola Schwizer, Banking and Insurance Department SDA Bocconi, Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore, e Romina Guglielmetti, Studio Starclex.

Le aziende premiate

Vincitrice assoluta è Annovi Reverberi SpA, vincitrice anche per l’area geografica Centro Italia. Vincitrice dell’Area Nord è stata proclamata Nice Footwear SpA, mentre dell’Area Sud eFM S.P.A.

Inoltre sono stati assegnati 3 Premi Speciali: miglior modello di business sostenibile a Marlegno Srl., miglior progetto sociale a CRC Balbuzie Srl e miglior riconversione del modello di business a Forgiafer Srl.

Forgiafer, azienda bresciana consolidata da un’esperienza ventennale e leader nazionale nella realizzazione di cancelli e recinzioni, segue oggi l’intera produzione dei campi a marchio Italian Padel, dalla progettazione alla scelta della materia prima e di ogni singolo componente, curando ogni dettaglio e la personalizzazione dei campi da padel interamente Made in Italy.