In attesa del nuovo stadio, luci colorate all’Artemio Franchi

Firenze: il Sindaco Dario Nardella ha diffuso sui social alcune foto scattate durante i test del nuovo impianto di illuminazione esterno, a led colorati, dello storico Stadio. In attesa che si risolvano i problemi per il Nuovo Stadio

Attraverso le immagini postate dal Sindaco, l’impianto di Campo di Marte mostra gli effetti ottenibili con la nuova illuminazione a led, a basso impatto energetico, in grado di rivestire lo stadio con i colori della Fiorentina, come del tricolore o anche dei quattro quartieri del calcio storico.

Ricordiamo che l’Artemio Franchi è un impianto storico, progettato dagli ingegneri Pier Luigi Nervi e Gioacchino Luigi Mellucci e realizzato fra il 1930 e il 1932.

A partire dal 2012, in attesa di un nuovo stadio per la Fiorentina, sono stati intrapresi lavori di miglioramento e adeguamento agli standard odierni.

Il nuovo stadio, presentato l’anno scorso nelle sue linee generali, dovrebbe sorgere in un’area periferica al posto del mercato ortofrutticolo fiorentino; approvate le necessari varianti urbanistiche, necessarie anche per lo spostamento del mercato, si è in attesa del progetto definitivo che dovrebbe essere consegnato entro il prossimo 31 dicembre in base agli accordi sottoscritti tra la proprietà della Fiorentina e il Comune.