Bando di Sport e Salute per i “Play District”

Un’iniziativa del Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio in collaborazione con Sport e Salute Spa per la creazione di Spazi Civici di Comunità utilizzando la forza propulsiva dello sport. Domande entro il 30 settembre, salvo un’eventuale proroga.

(immagine tratta dalla brochure illustrativa)

Sport e Salute ha pubblicato un avviso pubblico ­finalizzato a sostenere e ­finanziare progetti di innovazione sociale che, utilizzando la forza propulsiva dello sport, prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici di comunità, promuovendo il protagonismo giovanile grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale in collaborazione con Sport e Salute promuovono, attraverso gli Spazi Civici di Comunità (cosiddetti Play District), la realizzazione di attività di aggregazione realizzate dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, in partnership con altri attori del territorio (associazioni, organizzazioni ed enti pubbliche e private).

Destinatari dell’Avviso sono ASD/SSD capofila di un partenariato con altri soggetti pubblici o privati quali Organismi Sportivi, Istituzioni locali (Comuni, Università, scuole, ecc…) e associazioni o organizzazioni della società civile che dispongano di un impianto sportivo o struttura idonea alla realizzazione delle attività sportive, extra-sportive e sociali proposte.

Le candidature per la creazione e gestione degli Spazi Civici di Comunità vanno presentate attraverso la piattaforma informatica https://spazicivici.sportesalute.eu entro le ore 12 del 30 settembre; una eventuale proroga della scadenza sarà tempestivamente comunicata da Sport e Salute.

Vai al bando.

Vai alla brochure illustrativa.